Sei qui: Home » Audiovisivi e Discografia » CD musicali » MusicAfutura CD 2013

MusicAfutura CD 2013

Page1Sette giorni, 17 esibizioni con i più promettenti musicisti del panorama nazionale, 115 giovani musicisti provenienti da ben 38 Conservatori italiani, 4 giovani studenti (1 della Facoltà di Scienze delle Comunicazioni di Teramo, 1 dell’Istituto Superiore Musicale ‘G. Braga’ di Teramo e 2 del Conservatorio ‘A. Casella’ dell’Aquila) che hanno realizzato le Guide all’Ascolto, 250 studenti che hanno preso parte ai concerti mattutini, oltre al pubblico.

Questi sono stati gli ingredienti e i numeri della seconda edizione di MusicAfutura, la più grande vetrina nazionale che ha inteso promuovere i migliori talenti dei Conservatori italiani, creando un reale ponte tra il mondo della formazione accademica e il mondo del lavoro ,realizzata anche quest’anno nella martoriata città dell’Aquila.

MusicAfutura Giovani vincitori del Premio Nazionale delle Arti in Vetrina, è stato organizzato dall’ISMEZ/Onlus e dal Conservatorio di Musica ‘Alfredo Casella’ dell’Aquila, con il sostegno del MIBAC – Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo, del MIUR – Direzione Generale AFAM, del Comune dell’Aquila e dell’AIG – Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù.

Vi presentiamo in questo CD doppio, i migliori risultati delle esibizioni registrate dal vivo durante MusicAfutura, un utile strumento promozionale dei migliori talenti italiani.

Buon ascolto

Roberta Travaglini e Bruno Carioti

© 2000 - 2013 Ismez Onlus

Scroll to top